Avevo 45 anni quando ho iniziato a mettere in discussione quelle che erano le mie certezze. Fino ad allora le risposte che mi ero data alle domande che mi interrogavano non le sentivo più come vere. Un passo dopo l’altro ho iniziato a guardare dentro di me con uno sguardo nuovo che non si voleva più accontentare. La mia prima rivoluzione è stata il feldenkrais che, sintetizzando, definisco una rieducazione al movimento, ma che è molto di più. Attraverso questa pratica ho imparato ad ascoltare il mio corpo e le mie emozioni, senza giudicarmi e rispettando i miei limiti. Ho esplorato ancora, alla ricerca di quella fonte che potesse dissetarmi: dalla danza del ventre che mi ha permesso di contattare una parte sopita di me, ai percorsi con l’energia del colore attraverso i quali ho sperimentato che le espressioni di noi stessi possono passare dal mimo, al ballo, al disegno, alla scrittura, lasciando che ciò che hai dentro possa manifestarsi in modo libero e autentico, senza schemi fissi. Avvicinarmi poi alla filosofia di vita dei nativi americani è stato estremamente importante e decisivo per il mio nutrimento. La mia spiritualità si è spogliata e mi sono riconosciuta creatura in relazione con Madre Terra e l’Universo. In questa fase di trasformazione ho incontrato il reiki che come un seme ha trovato in me terra accogliente. Il reiki mi ha consentito di avere con me stessa una relazione più autentica e sono felice quando condivido questa dimensione di Uno con le altre persone.

  • IL CONDUTTORE
    image Antonio Destino/Paget. Ricercatore. Reiki Master dal 1998. Rebirther professionale formato presso la scuola di Milena Screm. Esperto in tecniche di dinamica mentale e di respirazione. Esperto in Terapie Integrate Corpo-Mente e dell’Energia. Fondatore e Presidente dell”Associazione Kailash. Docente con incarico annuale di Reiki e Rebirthing in Corsi di perfezionamento post laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università statale di Milano. anni 2002 e 2003). Docente nel Corso di “Medicina integrata Corpo-Mente-Tecniche dell’Energia”, Ospedale San Carlo, Milano. Ha Supervisionato l’equipe di medici, psicologi e infermieri che hanno collaborato al progetto “Reiki come terapia di supporto nel trattamento dell’emicrania”, approvato dalla Regione Lombardia con decreti nn. 2891 del 9/2/2001 e 16935 del 12/7/2001, svolto presso l’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano. Ha pubblicato il volume di Riza Scienze (gennaio 2002), dal titolo “Reiki. Il tocco che cura” in collaborazione con la Dott.ssa Elisabetta Cofrancesco e la Dott.ssa Luisa Merati.
  • ORGANIZZATRICE-ASSISTENTE
    image Elena Cavalloni/Stella.ReikiOm secondo livello, certificato presso l'associazione Kailash di Milano. Ricercatrice. Inizia a praticare yoga nel 2000, esplorando differenti stili, tra cui Hata Yoga, Anusara e Kundalini Yoga. Diplomata nel 2006 presso la Scuola Zen Shiatsu di Milano. Il suo interesse a percorsi di tipo anche spirituale le fà incontrare il progetto "Frequenze Divine", un viaggio che passa dall' auto-conoscenza a sperimentare il Divino in noi.
  • 1

CALENDARIO CORSI

PRIMO LIVELLO- GIUGNO 2024:
Sabato 15 e Domenica 16

Orari 10:00/18:30, con pausa pranzo

Dati Pratici
- Sede di svolgimento CENTRO KAILASH - (Guarda le Foto del Centro)
- Abbigliamento comodo

* Al termine verrà rilasciato un Attestato di partecipazione da parte dell'Associazione KAILASH

PER INFO, PRENOTAZIONI, ISCRIZIONI

Organizzatrice,
ELENA CAVALLONI,
Telefono 02/39545486  - 
cell. 3312187619
e-mail; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi siamo

Il Centro Kailash si colloca tra le Discipline Bio Naturali. ( D.B.N). Siamo un'associazione no profit fondata a Milano da Antonio Destino nel 1998 con lo scopo di offrire uno spazio in cui mettere al centro il ben - essere psicofisico e spirituale di ogni persona.

FACE 2   INSTA 1

Dove siamo

Centro KAILASH, Piazza Gambara 7/4, Milano - Guarda dove si trova il civico 7/4...
( MM ROSSA direzione BISCEGLIE, fermata Gambara)

CONTATTI a carattere generale:

Elena +39 3312187619 e-mail:  elena@cckailash.it

Segreteria KAILASH, telefono 02 39545486 e-mail: informazioni@cckailash.it

Se desideri essere aggiornato sulle nostre Iniziative: iscriviti alla NEWS LETTER !