FOTO OPEN 2024


IL PROGRAMMA


OPEN LORENZO

A cura di Lorenzo Pierobon ( Musicoterapeuta, Formatore)

Stiamo vivendo un periodo storico di grandi cambiamenti e stravolgimenti, penso che il nostro modo di vivere abbia bisogno di nuovi stimoli e di nuovi impulsi, ecco perché ho deciso, con questo progetto, di condividere le conoscenze accumulate in trenta anni di lavoro e di ricerca. Le tecniche del canto armonico (overtones singing) per riscoprire la parte più nascosta e potente della voce: la componente esoterica.


CRISTALLI STEFANIA

A cura di Dottoressa Stefania Mattia (Professional Counselor, Costellazioni familiari, Bioenergetica, Cristalli, Master Reiki).

Siamo fatti di energia e siamo in costante relazione vibrazionale con TUTTO e TUTTI: è necessario iniziare a pensare in termini di energia, frequenza e vibrazione, come diceva Tesla, per comprendere CHI SIAMO VERAMENTE.
sperimenteremo la nostra vibrazione e frequenza, in relazione alla famiglia di molteplici cristalli, per iniziare a ‘sentire’ e comprendere la nostra vera natura e come possiamo trovare giovamento da un utilizzo consapevole dei nostri ‘amici di Luce’ nella nostra vita quotidiana.

OPEN VALTER

A cura di Antonio Valter Mader, Operatore shiatsu nel 1993 presso la Scuola ASK del Dott Umberto Mosca, docente Aiki Shiatsu Kyokai ed esperto in tecniche corporee e in particolare di Qi Gong e Tai Qi Quan.

Incontri di Sapienza e sperimentazione. Una nuova proposta di meditazione che orienta i pensieri al corpo e alle sue sensazioni e percezioni nella pratica dell’Essere. Le tensioni mantenute costanti nel tempo generano limitazioni ai movimenti nelle diverse strutture articolari e generano dei blocchi energetici lungo il percorso dei meridiani e possono raggiungere gli organi interni associati ai meridiani stessi.


OPEN FABIO
                                                                                                                                                                                                                      
OLI ESSENZIALI. A cura di Fabio Pelusi, Formazione in Aromaterapia Abilitato alla Tecnica Riequilibrante con Oli Essenziali “Aromatouch  Tecnique” .Tecnico Istruttore di Ginnastica Posturale Sensoriale.

“Oli Essenziali nel quotidiano, l'ingrediente che non può mancare!” Fabio è il mio nome e sono innamorato degli Oli Essenziali. Ho riscoperto che nel Fare e nel Creare si entra in uno stato meditavo e il mio intento sarà quello di trasmettervi la mia passione e i vantaggi dell'autoproduzione divertendosi e sperimentando, utilizzando una Materia Prima come gli Oli Essenziali che, come li definì Rudolph Steiner, “sono un dono del Cosmo per il Regno Vegetale, Animale e Umano”.I vantaggi dell'autoproduzione divertendosi e sperimentando, utilizzando una Materia Prima come gli Oli Essenziali che, come li definì Rudolph Steiner, “sono un dono del Cosmo per il Regno Vegetale, Animale e Umano.

OPENGIUDITTA

A cura di Giuditta Santini (Master Reiki formata da Antonio Destino secondo il metodo Mikao Usui e Counselor ad indirizzo gestsltico)

Reiki OM: la via è la pratica con cuore sincero e mente semplice. Attraverso una breve presentazione di questa disciplina giapponese, riscopriamo insieme la nostra innata predisposizione  a sentire con il cuore nella consapevolezza di essere luce e suono in movimento, capaci di ricevere e trasmettere energia. L'invito è quello di andare oltre a ciò che già conosciamo di noi e cogliere l'opportunità di "ricordare" la nostra unicità e appartenenza ad un'Energia Universale Intelligente che tutto genera e governa e con cui possiamo entrare in comunicazione in modo concreto.L'augurio è quello di accogliere il suono primordiale dell'Universo OM e di sperimentarlo quotidianamente con presenza autentica,  responsabilità e sopratutto con gioia.



OPEN LORENA OK

A cura di Lorena Burgio,, Astro Counselor ed esperta di Tarologia evolutiva , Autrice del libro Il giardino dei tarocchi e del libro Arcani Minori , acquistabili on line.

Il mondo dei Tarocchi genera un sistema antico dove ogni carta presa singolarmente o accompagnata da altre suggerisce un significato. L' arcano associato alla domanda che viene posta, mostra una mappa che ci guida verso la metaossia; conoscersi.
Il metodo di approccio intuitivo proposto, consente ad ognuno di sviluppare e accrescere la qualità innata di  vedere attraverso i simboli, i colori e le immagini che ogni Arcano presenta durante la stesa.


OPEN KI


A cura di Elena Cavalloni ( diplomata nel 2006 presso la scuola Zen Shiatsu di Milano, operatore ReikiOm secondo livello),

Da una personale intuizione, seguita da un periodo di sperimentazione, nasce Ki Balance, trattamento energetico che unisce tecniche di stretching con pressioni palmari sul corpo. Basato sui principi dello zen-shiatsu, lavora sui meridiani energetici del corpo, stimolando l'equilibrio della propria energia e favorendo un possibile stato di naturale benessere psico-fisico.
La combinazione di rilassamento profondo, miglioramento della circolazione e riequilibrio energetico può aiutare a ritrovare e vivere la naturale armonia del corpo ed a mantenerlo in costante salute.

LA VERA SCUOLA E' LA VITA, dall'autoconoscenza a sperimentare il Divino in noi. A cura di Antonio Destino, reiki master, ebirther professionale, esperto in tecniche di dinamica mentale e di redpirazione.

Si, la vita è la vera scuola. Aperta a tutti che offre tantissime possibilità per imparare. In questa scuola eccezionale non apprenderemo in modo intellettuale, per esempio ripetendo, imitando o ripetendo cose che altri ci hanno spiegato e hanno scoperto ma impareremo pittuosto dal nostro modo di vivere, dalla nostra vita quotidiana con tutte le situazioni e gli eventi e tutto quello che circonda e anche da quello che avviene in noi nel profondo del nostro interiore

OPENFRANCO

A cura di Franco Catinelli (Pratica zen yoga dagli anni 80, Insegna dal 1996. Operatore meiso shiatsu dal 2000).

Questa disciplina sviluppa la vitalità, l’armonia, la bellezza interna ed esterna. I movimenti coinvolgono
ed esercitano i muscoli, le articolazioni e l’intero sistema osseo, rendendo migliori il coordinamento, l’agilità e l’elasticità del corpo.Gli esercizi di respirazione rivitalizzano il corpo e infondono calma ed equilibrio, migliorando la capacità di autocontrollo. La consapevolezza, unita al respiro e al movimento, sono i principi che caratterizzano la pratica di Zen Yoga.

OPEN OK 2024

IN PROGRAMMAZIONE...

CANTI SENZA DATA PER MAIL



Dopo molti anni ritornano al Kailash i canti devozionali:  Kirtan e Bhajan.  Accompagnati dall’ harmonium e diversi strumenti ritmici, i canti vengono cantati in sanscrito e sono basati su mantra, suoni particolari con vibrazioni che possono influenzare in modo benefico tutto il nostro organismo, in particolare il nostro sistema nervoso, il loro effetto scarica la mente e ricarica la nostra batteria spirituale. Essi sono caratterizzati da una notevole semplicità di esecuzione, e come tali possono essere cantati e sperimentati da chiunque.

La grande diffusione della pratica dei canti si basa sul fatto che essi sono considerati una perfetta combinazione di tre elementi: sentimento, melodia e ritmo, in un unico suono di gruppo. Un canto devozionale ha il potere di unire tutti: devoti e non. Presso tutte le religioni viene considerato uno strumento della disciplina spirituale in grado di connettere Mente e Cuore. Evocano gioia e felicità!

“Nei momenti che precedono i canti dovremmo pensare a tutte le persone con le quali abbiamo degli attriti e riconciliarci con loro, chiedendo scusa e abbracciandole mentalmente”.

 

VI ASPETTIAMO!

BABAJI

Laboratorio teorico/pratico
dedicato al respiro circolare consapevole
e il pensiero creativo


Premessa
La respirazione circolare e consapevole deriva da un'antichissima tecnica di respirazione Yoga, riscoperta negli anni '70 da Leonard Orr, grazie alle indicazioni del Maestro spirituale Babaji. Questa respirazione venne chiamata rebirthing (rinascita) perché può portare ad una rinascita interiore.

Introduzione al laboratorio
Il rebirthing può essere praticato da chiunque e si applica a tutti gli ambiti della vita, può essere considerato un importante strumento di educazione all'uso delle risorse della respirazione. E stato definito lo "yoga degli occidentali" e propone sia un aspetto pratico che coinvolge il corpo, (il respiro circolare consapevole), sia uno mentale (il pensiero creativo). L’azione combinata di questi due “strumenti” stimola la coscienza spirituale ad agire in modo più intenso, i nervi si rilassano e la forza vitale fluisce più intensamente nel corpo tramite l’anima.

Il respiro
L’ossigeno è vita. L’aria sana e ricca di ossigeno contiene particole vivificanti che vengono assorbite dal corpo attraverso la respirazione. L’aria ricca di ossigeno aiuta l’uomo a sentirsi più leggero ed eleva addirittura la vibrazione del corpo.

Se nel corpo si trova ossigeno salutare a sufficienza, anche i medicinali, inclusi quelli naturali avranno un effetto più forte. Nel corpo essi entrano in contatto con l’ossigeno vivificante, che li stimola ad egire più intensamente. Inoltre, osservando ed ampliando il proprio respiro ci si connette alla propria interiorità e si accede ad uno spazio dal quale è possibile guardare alla vita con occhi "diversi".

L’ossigeno è vita. Tuttavia anche l’ossigeno può divenire attivo nel corpo se abbiamo cambiato il nostro atteggiamento nei confronti della vita: i pensieri negativi, inutili, ricolmi di odio e di invidia dovrebbero essere sostituiti da pensieri consapevoli della propria meta, ricolmi di forza ed altruistici.

I pensieri creativi possono creare una nuova “reltà”
I pensieri sono energie molto forti che spingono per essere realizzati. Nei nostri pensieri predisponiamo ciò che si manifesta poi, in parole ed azioni. Tuttavia se formuliamo pensieri senza esserne convinti o dubitandone, la coscienza delle cellule e tutto il sistema cellulare, assorbiranno solo le vibrazioni del dubbio, ossia le vibrazioni contenute nei pensieri. Le nostre sensazioni e i nostri sentimenti dovrebbero affermare i nostri pensieri, in altre parole, i pensieri, le sensazioni e i sentimenti dovrebbero essere in unità.

Quante volte ad es.  l’uomo dice voglio guarire ma, allo stesso tempo dubita nel proprio interiore che ciò possa  realmente avvenire, pronuncia quindi le parole guarigione e vorrei guarire, senza rendersi conto che allo stesso tempo le mette in dubbio dentro di se con i propri pensieri e sensazioni. Così facendo distruggiamo noi stessi, ciò che desideriamo, non diamo vita a ciò che pronunciamo.

Programma dell'incontro
– Teoria e pratica.


La mattina:
- Il gioco degli Angioletti della comunità di Findorn.
- Distinzione tra intelletto e intelligenza.
- Distinzione tra positivo e creativo
- Il principio universale, “trasmettere e ricevere”.

Il pomeriggio
- Impariamo la tecnica del respiro circolare, consapevole.
- Impariamo ad utilizzare i pensieri creativi.
- Sessione di rebirthing
- Condivisione


DATI PRATICI

  - Frequenza ed orari: DOMENICA 3 DICEMBRE 2023 dalle ora 9.30 alle 18.00, con pausa pranzo.
- Numero massimo di partecipanti, 12.
- Abbigliamento comodo

Il Facilitatore

Antonio Destino, Ricercatore. Rebirther professionale formato presso la scuola di Milena Screm. Esperto in tecniche di dinamica mentale e di respirazione. Esperto in Terapie Integrate Corpo-Mente e dell’Energia. Fondatore e Presidente dell”Associazione Kailash.
                                                          ______
Nota - Gli incontri di Frequenze Divine prendono spunto dalle spiegazioni, istruzioni,rivelazione di Gabriele, una donna che da più di quarannt'anni traduce il linguaggio dei cieli in parole umane; con una profondità e chiarezza mai esistita prima.

CONTATTI
Segreteria KAILASH,

telefono 02 39545486 - e-mail; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.cckailash.it

LA VIA DEL CRISTALLO 1200


A Ottobre, dopo esserci ricaricati le energie in questa caldissima estate con
il riposo e il contatto rigenerante con il Sole e Madre Natura, partirà: La Via del Cristallo.

In questo percorso di crescita personale, sperimenteremo la nostra vibrazione e frequenza,
in relazione alla famiglia di molteplici cristalli, per iniziare a ‘sentire’ e comprendere la nostra
vera natura e come possiamo trovare giovamento da un utilizzo consapevole dei nostri ‘amici di Luce’ nella nostra vita quotidiana.

La Terra che ci ospita, sta innalzando in maniera potente la sua frequenza verso un nuovo ciclo evolutivo e noi di conseguenza,
per allinearci a essa e fare il nostro salto quantico, stiamo aumentando giorno dopo giorno la nostra: una frequenza sempre più cristallina!
E allora, per ri-trovare il tuo ben-essere, sintonizzati alla giusta frequenza!

A chi è rivolto?
A chi desidera esplorare la propria energia attraverso i cristalli e conoscerne le fantastiche proprietà per un uso consapevole.

QUANDO:
30 OTTOBRE, 19 NOVEMBRE, 3 DICEMBRE, 21 GENNAIO, 11 FEBBRAIO, 18 MARZO, 22 APRILE, 20 MAGGIO
ORARIO: dalle 9:30 alle 17:30

DOVE:
Gli incontri si terranno presso l'Associazione Kailash, Piazza Gambara 7/4 Milano - Telefono: 02 39545486; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si consiglia abbigliamento comodo!

È possibile partecipare a una singola giornata (€ 80,00 incluso kit base cristalli).
È consigliato l'intero percorso come esperienza completa e arricchente di crescita personale.
Frequentare l'intero percorso consentirà di usufruire di uno sconto significativo (ultimo incontro gratuito).

Per ulteriori informazioni:
scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Telefono 3476832828
Facebook: Stefania Mattia – Counselor olistico - https://fb.watch/fLX8nOsukZ/

  • IL CONDUTTORE
    image Antonio Destino/Paget. Ricercatore. Reiki Master dal 1998. Rebirther professionale formato presso la scuola di Milena Screm. Esperto in tecniche di dinamica mentale e di respirazione. Esperto in Terapie Integrate Corpo-Mente e dell’Energia. Fondatore e Presidente dell”Associazione Kailash. Docente con incarico annuale di Reiki e Rebirthing in Corsi di perfezionamento post laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università statale di Milano. anni 2002 e 2003). Docente nel Corso di “Medicina integrata Corpo-Mente-Tecniche dell’Energia”, Ospedale San Carlo, Milano. Ha Supervisionato l’equipe di medici, psicologi e infermieri che hanno collaborato al progetto “Reiki come terapia di supporto nel trattamento dell’emicrania”, approvato dalla Regione Lombardia con decreti nn. 2891 del 9/2/2001 e 16935 del 12/7/2001, svolto presso l’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano. Ha pubblicato il volume di Riza Scienze (gennaio 2002), dal titolo “Reiki. Il tocco che cura” in collaborazione con la Dott.ssa Elisabetta Cofrancesco e la Dott.ssa Luisa Merati.
  • ORGANIZZATRICE-ASSISTENTE
    image Elena Cavalloni/Stella.ReikiOm secondo livello, certificato presso l'associazione Kailash di Milano. Ricercatrice. Inizia a praticare yoga nel 2000, esplorando differenti stili, tra cui Hata Yoga, Anusara e Kundalini Yoga. Diplomata nel 2006 presso la Scuola Zen Shiatsu di Milano. Il suo interesse a percorsi di tipo anche spirituale le fà incontrare il progetto "Frequenze Divine", un viaggio che passa dall' auto-conoscenza a sperimentare il Divino in noi.
  • 1

CALENDARIO CORSI

PRIMO LIVELLO- GIUGNO 2024:
Sabato 15 e Domenica 16

Orari 10:00/18:30, con pausa pranzo

Dati Pratici
- Sede di svolgimento CENTRO KAILASH - (Guarda le Foto del Centro)
- Abbigliamento comodo

* Al termine verrà rilasciato un Attestato di partecipazione da parte dell'Associazione KAILASH

PER INFO, PRENOTAZIONI, ISCRIZIONI

Organizzatrice,
ELENA CAVALLONI,
Telefono 02/39545486  - 
cell. 3312187619
e-mail; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi siamo

Il Centro Kailash si colloca tra le Discipline Bio Naturali. ( D.B.N). Siamo un'associazione no profit fondata a Milano da Antonio Destino nel 1998 con lo scopo di offrire uno spazio in cui mettere al centro il ben - essere psicofisico e spirituale di ogni persona.

FACE 2   INSTA 1

Dove siamo

Centro KAILASH, Piazza Gambara 7/4, Milano - Guarda dove si trova il civico 7/4...
( MM ROSSA direzione BISCEGLIE, fermata Gambara)

CONTATTI a carattere generale:

Elena +39 3312187619 e-mail:  elena@cckailash.it

Segreteria KAILASH, telefono 02 39545486 e-mail: informazioni@cckailash.it

Se desideri essere aggiornato sulle nostre Iniziative: iscriviti alla NEWS LETTER !